Le acque cristalline che circondano l'Isola di Capraia nascondono fondali ricchi di tantissime curiosità e bellezze di ogni genere, numerosi amanti delle immersioni scelgono l’isola come meta delle loro vacanze estive.
L’isola di Capraia fa parte dell’Arcipelago Toscano di cui la terza isola più grande. Il nome odierno rispetta a pieno la denominazione che le fu data dai Greci come “isola delle capre” ancora oggi sono infatti presenti sull’isola i mufloni, altri fanno risalire il nome dell’isola ad una elaborazione nel tempo del nome “isola delle pietre”.
Capraia presenta infatti un territorio molto roccioso, tanto che la costa risulta spesso inaccessibile via terra per mancanza di strade, le numerose grotte e insenature presenti creano un atmosfera davvero unica, apprezzabile a pieno grazie alle escursioni organizzate con le imbarcazioni. Le acque cristalline nascondono fondali ricchi di tantissime curiosità e bellezze di ogni genere, numerosi amanti delle immersioni scelgono l’isola come meta delle loro vacanze estive.
Allo splendore delle grotte e delle acque si affianca la rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea che ricopre l’isola in ogni suo punto. Capraia fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e presenta tutti i servizi utili a vivere in completo relax il proprio soggiorno estivo!