Castiglione della Pescaia la Svizzera della Maremma
Castiglione della Pescaia è un comune della provincia di Grosseto situato nel territorio della Maremma.
Castiglione della Pescaia è un comune della provincia di Grosseto situato nel territorio della Maremma.
Chiamata “la piccola Svizzera” per la sua grande organizzazione, Castiglione della Pescaia rappresenta una delle mete più affascinanti della provincia grossetana. Il suo territorio è costellato da un’infinità di chiese, palazzi storici, reperti archeologici, cappelle e qualunque tipo di testimonianza di un passato glorioso e ricco di fascino. Le chiese di S. Giovanni Battista e di S. Maria Assunta, l’Abbazia di S. Bartolomeo a Sestinga ed il Palazzo Pretorio sono solo alcuni esempi di questo grande patrimonio.
Castiglione della Pescaia è una delle mete balneari più premiata d’Italia per la pulizia delle sue spiagge e per la sua grande organizzazione. Dal 2005, infatti, ha ricevuto ben 4 vele Legambiente ed attestati di stima da parte delle quasi totalità dei turisti che l’anno scelta come meta balneare. Il suo litorale è prevalentemente sabbioso tranne nelle località del piccolo promontorio di Punta Capezzolo e di Punta Ala.
Castiglione della Pescaia rappresenterà la vera sorpresa per voi e per i vostri cari. Fidatevi di noi di Mare in Italia!