L’area costiera del Golfo degli Angeli, conosciuta anche come Golfo di Cagliari, è situata nella Sardegna meridionale e bagnata dalle acque del Mar Tirreno. La costa nei tratti più esterni presenta grandi scogliere a picco sul mare mentre all’interno troviamo spiagge di sabbia molto fine. Il nome della zona deriva da un’antica leggenda che vuole che sul promontorio di Sant’Elia si sia combattuta una guerra tra gli angeli e Lucifero e di quest’ultimo, sconfitto, oggi resta la sella del cavallo sul promontorio in un punto chiamato Sella del Diavolo. Diversi sono gli insediamenti.
Il villaggio camping Spiaggia del Riso sorge a Villasimius nel Golfo degli Angeli nell'estremità sud orientale della Sardegna.
Il Campeggio Cala d’Ostia gode di una posizione privilegiata affacciato direttamente sul mare tra un chilometrico litorale di bianche spiagge e l’incanto delle montagne, Ubicato nella costa sud-orientale della Sardegna.
Offerta 2024 SPORTING HOTEL & DEPENDANCE
ScopriL’altra grande isola dell’Arcipelago Sulcius, a sud ovest della Sardegna, è Sant’Antioco ove sono presenti due centri abitati di Sant’Antioco...
ScopriGolfo Aranci è un comune della provincia di Sassari situato nella regione storica della Gallura....
Scopri