Villafranca Tirrena il mare della Sicilia

Villafranca Tirrena il mare della Sicilia


Villafranca Tirrena è un comune della provincia di Messina che confina con il capoluogo stesso.

Villafranca Tirrena è un comune della provincia di Messina che confina con il capoluogo stesso.

Villafranca Tirrena un tempo era nota come Briosa poi Bauso. All’interno del suo territorio sono custoditi diversi monumenti che testimoniano il ruolo centrale che questo posto ha assunto nel corso dei secoli. Visitarli, dunque, significa venire a conoscenza di tutta la bellezza di Villafranca. Uno di questi luoghi è il Castello di Bauso che più volte ha ospitato i viceré spagnoli. Interessante è anche la chiesa madre di S. Nicola di Bari costruita nell’800 sui resti di un antico edificio.

Villafranca Tirrena fa parte del litorale messinese che affaccia sul Mar Tirreno offrendo scorci e panorami suggestivi che sapranno ammaliarvi sin dal primo sguardo. La spiaggia di Villafranca è adiacente alla città ed è composta da una caratteristica sabbia dal colore scuro che crea un forte contrasto con il mare blu cristallino. La spiaggia, inoltre, offre diversi tipi di servizi adatti anche ai turisti più esigenti.

Siete ancora indecisi sulla vostra prossima vacanza al mare? Scegliete Villafranca Tirrena e siamo certi che la consiglierete anche ai vostri cari!

Clicca qui per vedere il top delle escursioni in Sicilia!

Ubicazione e mappa

menu