Sant’ Agata di Militello lo spettacolo della Sicilia
Sant’ Agata di Militello è un comune della provincia di Messina situato su una roccia a picco sul mare.
Sant’ Agata di Militello è un comune della provincia di Messina situato su una roccia a picco sul mare.
Sant’ Agata di Militello si trova all’interno del bellissimo Parco dei Nebrodi per cui potrete sia godere di un meraviglioso spettacolo naturale sia visitare alcuni dei monumenti simbolo della città. I palazzi signorili sono alcune delle attrattive più interessanti: Palazzo Faraci, Palazzo Bianco e Palazzo Gentile in primis. Ma il simbolo della città è il Castello Gallego, un antichissimo maniero dotato di un cortile molto ampio. Da non perdere, infine, la Chiesa Madre risalente al XIX secolo.
Sant’ Agata di Militello fa parte della costa messinese che, come ben sappiamo, ospita alcune delle spiagge più belle dell’intera regione. Qui il lungomare è molto gradevole e si trova vicino alla città. Il litorale si estende fino alla foce del fiume Rosmarino ed è formato da una sabbia molto fine dal colore scuro mista a ghiaia. Un mare incantevole lambisce queste coste e vi darà l’impressione di trovarvi in un paradiso tropicale.
Siete ancora incerti sulla vostra prossima meta balneare? Scegliete Sant’ Agata Militello e rimarrete soddisfatti della vostra scelta.