Lampedusa e Linosa ai confini dell’Italia

Lampedusa e Linosa ai confini dell’Italia


Lampedusa e Linosa è un comune sparso che si trova nella provincia di Agrigento.

Lampedusa e Linosa è un comune sparso che si trova nella provincia di Agrigento.

Lampedusa e Linosa sono due isole appartenenti all’Arcipelago delle Isole Pelagie che si divide tra Europa e Africa. Il comune, in realtà, include anche l’isolotto disabitato di Lampione e costituisce il punto più meridionale dell’Italia. Lampedusa è l’isola più grande e più frequentata che accoglie al suo interno la “Riserva Naturale Isola di Lampedusa” che si estende per oltre 300 ettari. Linosa, invece, è più piccola e di origine vulcanica.

Parlare di offerta balneare per due isole come Lampedusa e Linosa sembra scontato, eppure spesse volte i vacanzieri preferiscono altre mete rispetto ad esse. In tal modo si perdono alcune delle spiagge più belle dell’intero stivale come la famosa “Spiaggia dei Conigli” a Lampedusa o “Cala Pozzolana” a Linosa. Quest’ultima possiede una sabbia dal tipico colore nero ed è il posto preferito dalle tartarughe per deporre le proprie uova.

Lampedusa e Linosa sapranno ammaliarvi con la loro infinita bellezza. Non vi resta che sceglierle come mete per le vostre prossime vacanze al mare!

Ami gli Hotel e alberghi? Ecco una selezione fatta apposta per te dei migliori delle Pelagie!

Ubicazione e mappa

menu