Castellammare del Golfo è una stupenda località di mare in provincia di Trapani, un luogo incantato ideale per trascorrere le proprie vacanze al mare!
Castellammare del Golfo è un piccolo diamante; il borgo antico di pescatori con le case caratteristiche dipinte di giallo ocra e bianco si erge, infatti, su un tratto di costa spettacolare che riesce ad ammaliare ogni anno i tanti turisti che decidono di trascorre qui le loro vacanze estive.
La zona orientale è caratterizzata da spiagge sabbiose come le due affascinanti insenature di Cala Marina e Petrolo. L’altro versante invece, quello di ponente, presenta un aspetto più selvaggio e impervio con alte scogliere e piccole cale incontaminate. In questa zona si trovano numerose grotte dal fascino unico come la Grotta di Santa Margherita (all'interno della quale troviamo particolari affreschi di immagini sacre), ma anche la Grotta della Ficarella, la Grotta dell’Eremita e l’Abisso dei Cocci.
Lungo il medesimo lato troviamo poi una serie di paesaggi davvero incantevoli, la zona della Tonnara di Scopello è senza dubbio una di questi. Questo antico borgo di pescatori sorge su acque limpidissime molto ricche di tonni la cui pesca è da sempre fondamentale per l’economia della zona.
Di grandissimo interesse sono poi la vicina Riserva Naturale dello Zingaro, con i suoi tre diversi itinerari, e il Castello arabo normanno che oggi ospita il museo “la memoria del Mediterraneo” con lo scopo di preservare il patrimonio culturale della zona.
Castellammare del Golfo offre una serie incredibile di alternative, un mix di elementi capaci di rendere unica la tua vacanza al mare in Sicilia!
Clicca qui per vedere il top degli Hotel e alberghi in Sicilia!