Villasimius è un comune del Sud Sardegna di circa 3500 abitanti ed è una delle località turistiche più note del territorio.
Villasimius è un comune del Sud Sardegna di circa 3500 abitanti ed è una delle località turistiche più note del territorio.
Il territorio di Villasimius fin dall’antichità era usato come luogo di avvistamento. Lo testimoniano non solo i celebri nuraghi (torri difensive in roccia) che pullulano in Sardegna, ma anche le fortezze costruite in epoca spagnola come la Fortezza Vecchia del XVI secolo. Ma ci sono testimonianze che risalgono addirittura al periodo pre-nuragico: le Domus de Janas, infatti, sono grotte scavate nella roccia che risalgono al III millennio a.C.
Sembra scontato dire che le spiagge di Villasimius (e di tutta la Sardegna) sono di quanto più bello potrete vedere nella vostra vita. Qui si parla di circa 30 km di litorale abbracciato da un mare paradisiaco, quasi surreale. Tra le spiagge più note sicuramente Porto Giunco, Spiaggia del Riso, Simius (adatta per le immersioni) e Campulongu. Vi consigliamo caldamente, inoltre, una visita all’ Isola dei Cavoli e all’ Isola di Serpentara, totalmente disabitate ma meravigliosamente incantevoli.
Villasimius è un luogo sublime, meraviglioso ed indimenticabile. Provate per credere!