Nardò il Salento da amare

Nardò il Salento da amare


Nardò è un comune del Salento, dunque della provincia di Lecce, che si affaccia sul mar Ionio.

Nardò è un comune del Salento, dunque della provincia di Lecce, che si affaccia sul mar Ionio.

Rimarrete stupiti dalla quantità di monumenti che arricchiscono Nardò, città che non ha nulla da invidiare alle altre località ben più note della nostra penisola. Le sue antichissime origini, infatti, le hanno permesso di collezionare tesori di inestimabile bellezza soprattutto nel periodo barocco. Ecco un elenco delle zone più famose: Piazza Salandra, Chiesa di S.Domenico, Guglia dell’Immacolata, Cattedrale di Maria SS.ma Assunta, Chiesa di S.Trifone, Palazzo di città e tantissime altre.

A questa ricchezza storico-artistica si aggiunge un’offerta turistico-balneare davvero eccezionale. Le località più celebri sono la spiaggia di S.Isidoro, lunga 1 km e caratterizzata da una sabbia chiara, e Porto Selvaggio, facente parte dell’omonimo Parco Naturale e reso caratteristico dalla fitta vegetazione di macchia mediterranea che lo circonda e da un litorale roccioso che fa da cornice ad un mare cristallino.

Insomma, i presupposti per una vacanza indimenticabile ci sono tutti. Per cui non vi resta altro che scegliere Nardò come prossima meta per le vostre vacanze al mare.

Clicca per venire a conoscenza del meglio dei villaggi turistici di Lecce!

Ubicazione e mappa

menu