Pedaso è un comune marchigiano della provincia di Fermo situato nei pressi della foce del fiume Aso.
Pedaso è un comune marchigiano della provincia di Fermo situato nei pressi della foce del fiume Aso.
Come molti sanno, la costa marchigiana fu abitata già in epoca romana e greca in virtù della sua favorevole conformazione geografica e della sua posizione strategica. Dunque Pedaso possiede numerose testimonianze storiche ed artistiche come il Castello che si erge a fianco del celebre Faro. Non va dimenticata, inoltre, la chiesa di S. Maria e S. Pietro (patrono della città) in stile neogotico che custodisce al suo interno una preziosa tela della bottega del Maratta.
Pedaso appartiene alla costa picena e il suo litorale è unico in quanto è formato non solo da sabbia ma anche da piccole pietre che vengono accarezzate da un mare fantastico. Il litorale si estende per 2 km ed è ricco di flora e fauna marina dunque adatto per le immersioni subacquee. Il lungomare, infine, è uno dei più celebri dell’intera zona adriatica ed è chiamato anche “Lungomare dei cantautori”.
Siete ancora indecisi sulla prossima meta al mare? Le agenzie di viaggio non fanno altro che confondervi le idee? Scegliete Pedaso e non sbaglierete.