Goro lo splendore della natura

Goro lo splendore della natura


Goro è un piccolo paesino di circa 3800 abitanti situato in provincia di Ferrara.

Goro è un piccolo paesino di circa 3800 abitanti situato in provincia di Ferrara.

Goro appartiene all’ Unione del Delta del Po insieme ad altri 4 comuni. Proprio in queste zone, infatti, il Po attraversa i suoi ultimi tratti per poi sfociare a mare. La laguna di Goro, dunque, è il fulcro dell’attività turistica ed economica della città. Ciò lo dimostra non solo il celebre Faro costruito nel 1951 sulla cosiddetta Isola dell’Amore, ma anche il fatto che Goro è uno dei primi esportatori in Europa di vongole.

Goro si inserisce all’interno del Parco naturale del Delta del Po istituito nel 1988. Il territorio balneabile è la già citata Isola dell’Amore conosciuta anche come Scannone di Goro. Questo sottilissimo lembo di terra chiude in parte la laguna e presenta sulla sua superficie una lunga distesa di sabbia. Una località davvero affascinante, non a caso è stata premiata nel 2007 da Legambiente come una tra le 13 migliori spiagge italiane.

Goro è un piccolissimo puntino sulla cartina dell’Italia. Ma nonostante ciò siamo certi che vi lascerà a bocca aperta per la sua bellezza.

Ecco il link per il top dei villaggi turistici di Ferrara!

Ubicazione e mappa

menu