Un piccolo borgo di pescatori divenuto nel tempo la “Regina dell’Adriatico”
Un piccolo borgo di pescatori divenuto nel tempo la “Regina dell’Adriatico”, grazie alla sua bellezza naturale e all’avanguardia delle strutture ricettive; di questo parliamo se ci riferiamo alla città di Cattolica.
Questa famosa località turistica ha sviluppato nel tempo un’offerta turistica senza eguali grazie a strutture e servizi sempre al passo coi tempi senza però rinunciare allo spirito di accoglienza e ospitalità, tipici in primis dell’Emilia Romagna intera e poi ancor di più della zona costiera, che garantiscono un’atmosfera unica che arricchisce ancor di più un territorio già di per sé speciale.
Quanto Cattolica ha da offrire è davvero indescrivibile; si parte dal mare con acque cristalline premiate annualmente dalla Bandiera Blu fino ad arrivare all’entroterra ricco di storia e cultura. Inoltre, oltre alle numerose chiese che rappresentano veri e propri capolavori architettonici, sono tante le strutture presenti nelle vicinanze che meritano di esser viste: l’Acquario delle Navi la cui forma ricorda il profilo di una flotta navale o anche il Museo della Regina che ospita la sezione Marineria e quella con reperti risalenti all’epoca romano-repubblicana.
L’offerta turistica è davvero vastissima: sport di ogni genere, zone relax, feste e party esclusivi, buona cucina, eventi e spettacoli per tutte le età… La tua vacanze al mare a Cattolica: tutto ciò che cerchi in un’unica località!