Maiori è uno dei tanti comuni che compongono la costiera amalfitana ed è costituita da circa 6mila abitanti.
Maiori è uno dei tanti comuni che compongono la costiera amalfitana ed è costituita da circa 6mila abitanti.
Durante il Medioevo Maiori era il porto principale della repubblica Amalfitana per questo motivo sono davvero tanti i monumenti di interesse da visitare. Si parte dalla celebre rocca di S.Nicola de Thoro-Plano fino al palazzo Mezzacapo in corso Regina, senza poi dimenticare gli affascinanti complessi religiosi di S.Maria Olearia (con le catacombe e le cripte) e la collegiata di S.Maria a Mare.
Maiori è totalmente diversa rispetto alle altre città della costiera amalfitana, questo perché ha la particolarità di ospitare la spiaggia più estesa del territorio: 1 km circa di litorale sabbioso e pianeggiante con acque cristalline. Se siete alla ricerca di totale relax, allora vi consigliamo di visitare la frazione di Erchie, una vera perla che consta di 200 m di spiaggetta tra 2 torri saracene dove il sole batte fino a tardi.
Maiori rappresenta la scelta più adatta per coloro che sono alla ricerca di tranquillità ma non vogliono comunque rinunciare alla bellezza senza fiato della costiera amalfitana.