Scilla un mare da leggenda

Scilla un mare da leggenda


Scilla è un bellissimo borgo della Calabria posto in provincia di Reggio Calabria e che conta circa 5mila abitanti.

Scilla è un bellissimo borgo della Calabria posto in provincia di Reggio Calabria e che conta circa 5mila abitanti.

Da sempre considerato uno dei borghi più belli d’Italia per gli affascinanti misteri che si celano dietro le sue origini, Scilla è un graziosissimo borgo pieno di casette caratteristiche che si accavallano con eleganza a ridosso del promontorio. Tra le zone più note vi è senza dubbio Piana delle Galee, il quartiere dei pescatori chiamato anche la piccola Venezia del Sud per la sua struttura caratteristica. Questo quartiere accoglie anche la magnifica chiesa della Santissima Immacolata.

Scilla si trova sulla Costa Viola e, per quanto concerne l’offerta turistico balneare, ha tantissime opzioni. Innanzitutto le spiagge più belle e famose sono quelle di Chianalea e Marina Grande, separate dal maestoso Castello Ruffo; inoltre non potete assolutamente perdervi una visita alle Grotte Tremusa, cavità nella roccia dalle svariate forme ricche di sporgenze, rientranze, speroni che si immettono in un mare cristallino e senza tempo.

All’imboccatura delle Stretto di Messina, sulla punta dello scarpone d’Italia, si trova una località unica ed incredibilmente affascinante. Il suo nome? Scilla, ovviamente.

Dai un'occhiata agli Hotel e alberghi più belli di Reggio Calabria!


Ubicazione e mappa

menu