Sant’ Andrea Apostolo dello Ionio un nome una garanzia
Sant’ Andrea Apostolo dello Ionio è un comune della parte meridionale della provincia di Catanzaro.
Sant’ Andrea Apostolo dello Ionio è un comune della parte meridionale della provincia di Catanzaro.
Sant’ Andrea Apostolo dello Ionio ha evidenti origini greche ed è situato a 330 metri sopra al livello del mare. Infatti Sant’ Andrea superiore è staccato dalla frazione marina di Sant’ Andrea Marina. In quest’ultima frazione si trova la chiesa dell’Assunta al Campo, vicino al torrente Salubro. La chiesa dedicata al patrono, invece, risale al 1737 anche se alcuni ritengono sia più datata.
Il Mar Ionio bagna ad Est il litorale di Sant’ Andrea Marina. Negli ultimi anni si sono sviluppati a macchia d’olio numerosi villaggi vacanza e stabilimenti balneari per poter soddisfare la sempre maggior domanda turistica. La “Spiaggia di Cupido” è una delle mete più ambite dai turisti: essa si trova nei pressi del torrente Alaca, un luogo davvero selvaggio ed affascinante composto da un litorale di sabbia finissima bianca.
Mare, relax, spiaggia e benessere. Non è certo il primo nome che le agenzie di viaggio vi consiglieranno ma vi consigliamo vivamente di sceglierla come meta per le vostre prossime vacanze al mare.