Belmonte Calabro il giardino della Calabria

Belmonte Calabro il giardino della Calabria


Belmonte Calabro è un comune della provincia di Cosenza che conta circa 2200 abitanti.

Belmonte Calabro è un comune della provincia di Cosenza che conta circa 2200 abitanti.

Belmonte Calabro è un bellissimo borgo che si sviluppa su una terrazza naturale che affaccia sul Mar Tirreno. Il suo centro storico è stato premiato come uno dei meglio conservati della regione. Un tempo il paese era conosciuto per il verde di cui era ricco. Piazza Galeazzo di Tarsia è il fulcro della città e nelle sue vicinanze non solo si trovano i ruderi del Castello Angioino ma anche la chiesa di S. Maria Assunta. Questa chiesa risale al 1500 e custodisce al suo interno dipinti ad olio su tela dal grande valore.

Belmonte Calabro affaccia con eleganza sul Mar Tirreno, non molto distante dalla celebre Riviera dei Cedri ed Amantea. Il turismo balneare è l’attività principale di questo comune così che ogni anno migliaia di turisti scelgono le sue spiagge soprattutto per la bellezza del mare. La spiaggia di cui dispone Belmonte Calabro è sia libera che attrezzata, ampia e composta da ghiaia sottile.

Se siete ancora indecisi sulla vostra prossima meta al mare, scegliete Belmonte Calabro ed approderete in un porto sicuro!

Gli Hotel e alberghi con ottimo rapporto qualità-prezzo di Cosenza li trovi qui!

Ubicazione e mappa

menu