San Salvo sole e mare a braccetto

San Salvo sole e mare a braccetto


San Salvo è un comune della provincia di Chieti che conta circa 20000 abitanti.

San Salvo è un comune della provincia di Chieti che conta circa 20000 abitanti.

San Salvo è un territorio dalle origini antichissime che conserva numerose testimonianze del suo glorioso passato, alcune delle quali conservate all’interno del Parco Archeologico del Quadrilatero. Un luogo interessante della città è costituito dal sobborgo San Nicola, molto antico e molto povero. La chiesa Parrocchiale di S. Giuseppe, invece, è uno dei gioielli della città risalente al XIII secolo e costruita in stile romanico.

San Salvo e la sua costa sono bagnati dall’omonimo Golfo che si nutre di leggende suggestive risalenti all’epoca romana. Il litorale di San Salvo Marina si estende per circa 2 km ed è composto prevalentemente da spiagge lunghe e larghe composte da sabbia bianca e fine. Sono tanti gli stabilimenti attrezzati che soddisferanno ogni vostra esigenza così come non mancano le spiagge libere per gli amanti di questo tipo di turismo.

Dopo aver letto queste righe dovreste aver intuito la bellezza di San Salvo. Per cui non vi resta che sceglierla come meta per le vostre vacanze al mare!

Ecco i migliori residence di Chieti!

Ubicazione e mappa

menu